home / è successo / alassio bimbi gioca con noi

 
Alassio Bimbi Gioca con Noi

Se è vero che Alassio per l’estate 2002 si trasforma in ALASSIO VILLAGE uno scintillante colorato, coinvolgente villaggio turistico, è anche vero che, come in ogni villaggio turistico che si rispetti, ci sia un altrettanto scintillante, colorato e divertente VILLAGGIO DEI BAMBINI: un grande mini club fatto di mille ingredienti entusiasmanti per la gioia dei più piccoli e delle loro famiglie.

Per il sesto anno consecutivo l’Assessorato al Turismo del Comune di Alassio in collaborazione con I.C.S. – Idee per la Comunicazione e lo Spettacolo si propongono al pubblico degli under 14 con il Libro Giocattolo e con il programma “Alassio Bimbi - Gioca con Noi”, irrinunciabile guida alle mille offerte che Alassio propone per le vacanze delle famiglie.
Il Libro Giocattolo è infatti un enorme contenitore di manifestazioni, teatro in piazza, giochi, animazione, sport e passeggiate: insomma tutto ciò che un bambino può sperare di fare e vedere in una località come Alassio, ricca di stimoli, di creatività, di strutture sportive, di storia e di appuntamenti divertenti. E quest’anno il Libro Giocattolo si presenta con una veste completamente rinnovata e con alcune novità salienti.

Ogni bambino e ogni bambina saranno trasformati in baby reporter. I giovani cronisti e le giovani giornaliste potranno imparare a comporre un giornale, ritagliando le foto, i titoli e gli articoli secondo le istruzioni contenute nel Libro Giocattolo per realizzare “ALASSIO BIMBI NEWS”.

GLI AMICI del Libro Giocattolo

Comune di Alassio -
Assessorato al Turismo e Sport
Provincia di Savona
Apt Riviera delle Palme
Associazione Albergatori Alassio

La Città dei Bambini
Acquario di Genova
Sommariva – Antico Frantoio in Albenga
Anna Bassetti Maglierie
Centro Commerciale Le Serre
Play Planet – il miniclub della Baia del Sole
Parco Acquatico Le Caravelle
Grotte di Toirano
Piscina di Alassio
Trenino Lillipuziano

E’ questa l’idea trainante di questa nuova edizione del Libro Giocattolo: il primo giornale dei e per i bambini: fatto interamente da e per loro. Le storie di “Alassio Bimbi News” infatti sono raccontate da bambini e bambine giornalisti che intervistano la città.

C’è un po’ di storia di Alassio, con l’intervista fantastica e fantasiosa ad Adelasia cui il mito e la leggenda vogliono far risalire le origini di Alassio; ma c’è anche l’attualità con un gioco sull’Euro e uno sulla RACCOLTA DIFFERENZIATA. “Hai fiuto per il rifiuto?” è infatti un modo divertente per sensibilizzare le giovani generazioni alla raccolta differenziata: tema assai caro all’amministrazione comunale.
GIOCHI INTELLIGENTI che stimolano la fantasia e avvicinano le famiglie alla città, alle sue strutture, alle sue iniziative.

Ci sono i PARCHI GIOCO e le PASSEGGIATE NEL VERDE “zampettando” per l’entroterra, ci sono i FAMILY HOTELS e ci sono gli eventi: quelli tradizionali come il ritorno della BABY DANCE che tanto successo ha riscosso nelle scorse edizioni, o come le VACANZE A TEATRO con gli spettacoli per i bambini e le bambine di ogni età allestiti nei giardini del Palazzo Comunale. Ritorna anche BORGO COSCIA IN FESTA... dove lo spazio alle iniziative per i più piccoli è stato sensibilmente incentivato. Tra proiezioni e concerti sono previsti infatti una serie di premi e di gare per i giovanissimi: baby cantanti e baby pittori avranno il loro posto al sole con una serata per voci nuove e con una gara estemporanea di pittura riservata agli under 15.

Non potevano mancare i grandi eventi: la tre giorni dei CASTELLI DI SABBIA appuntamento ormai celeberrimo e celebrato dalla stampa nazionale e internazionale; nato per i più piccoli e che oggi coinvolge anche molti papà. Il 16 luglio l’appuntamento sarà invece con THE POKEBAND e Giorgio Vanni: nell’ambito di BIMBINMUSICA le canzoni dei cartoon più gettonati della stagione. Sempre in tema cartoni a Parco San Rocco, il 28 luglio ritorna la Warner Bros con il carrozzone di CARTOON NETWORK.

E ancora fiabe, musica, feste e fuochi d’artificio conditi anche con un pizzico di tradizione in occasione della festa de “I VEI MESTÈ” in cui i vecchi mestieri saranno rappresentati dal vivo nella cornice dei giardini di Palazzo Comunale. Non solo. Grazie agli sponsor anche quest’anno è stato possibile realizzare il “CARNET DEL PICCOLO GIORNALISTA”, un ricco carnet di agevolazioni per un vasto numero di servizi tutto da ritagliare. 
Per saperne di più è l’appuntamento tutta l’estate è al VILLAGGIO OSPITALITÀ di ALASSIO VILLAGE, nel giardini del Palazzo Comunale, o negli INFO POINT distribuiti su tutta la spiaggia di Alassio, o ancora, è naturale, presso l’UFFICIO TURISMO del Comune di Alassio – P.zza Pacini 28.

Per ulteriori informazioni e comunicazioni 
rivolgersi ai seguenti numeri 0182 648142 oppure 333 2185266

 
© 2003/2004 Comune di Alassio - All Rights Reserved - E-mail: info@comune.alassio.sv.it