home / spettacoli, sport e divertimenti / sport / Stagione Velica 2006

Vela protagonista tutto l'inverno con l'Alassio Mustique Winter Cup”, cinque tappe del Campionato Invernale riservate alla classe Melges 24. Ma la stagione, quella vera sta per iniziare e il conto alla rovescia è giù partito.

Apre le “ostilità” l'Audi Cup, la Settimana Internazionale di Vela d'Altura per IMS , ormai tradizionale appuntamento del circuito dal 17 al 19 marzo. Il week-end successivo tornano i Melges 24, questa volta affiancati anche dagli Ufo 22 (graditissimo ritorno dopo la rinuncia dello scorso anno a causa dell'improvvida nevicata), dagli H22 e, novità della stagione, dai Laser SB3. E' la prima tappa della Volvo Cup , il circuito nazionale che da sempre vive ad Alassio il suo inizio di stagione. E se di tradizione vogliamo parlare ecco l'appuntamento di aprile quando l'8 e il 9 si svolgerà il Meeting Internazionale della Gioventù , la tappa Volvo Cup riservata agli Optimist, ma soprattutto che assegnerà l'edizione 2005 del Trofeo Vera Marchiano. Il successo della scorsa stagione ha spinto il Circolo Nautico al Mare di Alassio a riproporre la classica della vela dedicata ai Flying Deutchman e ai Flying Junior: il “Criterium di Pasqua” che si svolgerà dal 13 al 15 aprile, nella settimana che precede la Pasqua e che puntualmente registra una forte presenza straniera. Quattro appuntamenti internazionali, nove classi veliche e un unico grande progetto quello di rilanciare la grande vela ad Alassio e il Porto Luca Ferrari. Recentemente oggetto di un significativo intervento di riqualificazione e ampliamento, il porto alassino è già protagonista di un nuovo progetto di riqualificazione che andrà a dotarlo di preziose strutture turistico-ricettive oltre che della tanto attesa sede del Circolo Nautico al Mare. Mentre il Consiglio Comunale ha già approvato il progetto, nell'attesa dei lavori, per ospitare il mese della grande vela, nasce CasaAlassio una tensostruttura di 200 mq che dal 15 marzo al 15 aprile sarà allestita all'interno del Porto Luca Ferrari per ospitare equipaggi, sale riunioni, sala stampa e un prezioso punto ristoro. All'interno sarà non solo visionabile il nuovo progetto del Porto Luca Ferrari, ma sarà possibile accedere ad ogni informazione relativa alle regate in corso.

Non sono stati da meno gli Albergatori Alassini che per le date del calendario hanno previsto specifiche convenzioni peri numerosi equipaggi.

Per ogni eventuale ulteriore informazione:

www.comunealassio.it

www.cnamalassio.it

oppure all'indirizzo: ufficiostampa@comune.alassio.sv.it

 






© 2003/2004 Comune di Alassio - All Rights Reserved - E-mail: info@comune.alassio.sv.it