home / ALASSIO VOLLEYBALL /la nuova stagione

Nella 1° Grande Notte dello Sport:
presentato l'Alassio Volleyball

Si è svolta ieri sera nella cornice della centralissima Piazza Partigiani la 1° Grande Notte dello Sport 

“In questi anni come Assessore allo Sport del Comune di Alassio – aveva dichiarato l'Assessore Fabrizio Calò - ho avuto modo di rendermi conto della straordinaria attività sportiva di cui, grazie alle numerose associazioni sportive, la città di Alassio è protagonista. Grazie al loro impegno dentro e fuori dai rispettivi campi di gioco il nome di Alassio è riuscito a varcare in più d'una occasione i confini locali, regionali e anche nazionali.

Per questo motivo, insieme al rinnovato Ufficio Sport del Comune di Alassio – che dal 1° giugno si trova al piano terra della sede municipale di Piazza della Libertà – ho voluto organizzare la ripresa della stagione sportiva una grande serata dove tutte le realtà sportive operative sul territorio potessero riunirsi e mostrarsi alla città, complice la presentazione dell'Annuario dello Sport Ligure 2006 e alla presenza del suo autore, il giornalista sportivo Michele Corti”

Nasce così dunque quest'appuntamento destinato a diventare un punto di riferimento delle società sportive e soprattutto l'occasione per dare volti e voci ai protagonisti della prossima stagione agonistica.

Un'occasione che certo l'Alassio Volleyball non ha voluto mancare. Per loro si è infatti trattato della prima “uscita” ufficiale della stagione.

Innanzitutto è stata l'occasione per consegnare il ricavato della vendita delle maglie della “Costante Magica” l'iniziativa che, partita proprio dall'Alassio Volleyball che di questa particolare maglia sono i testimonial ufficiali, si è preposta l'obbiettivo di sostenere lo sport dei diversamente abili . Ecco così che dopo un anno di attività e promozione la vendita delle maglie ha permesso da un lato di acquistare nuove felpe per i ragazzi e le ragazze che affetti dalla Sindrome di Down si trovano ogni settimana per giocare a pallavolo, dall'altro di affaire un contributo economico alla squadra di hockey di Albenga che disputa il Campionato Italiano di Hockey su sedia a rotelle.

L'avventura della “costante magica” proseguirà magari anzi crescerà con nuove iniziative sempre destinate a sostenere lo sport dei diversamente abili, nel frattempo però la squadra di pallavolo dell'Alassio Volleyball si prepara a questa nuova stagione 2006-2007 con qualche ricca novità.

Spazio dunque alla presentazione della squadra con le riconferme della scorsa stagione e le new entry della nuova (si veda l'allegato prospetto della società e della squadra): “Lo scorso anno siamo arrivati terzi – commenta Marco Pontacolone – quest'anno vogliamo migliorare il risultato dello scorso anno e il secondo posto non ci interessa”. A buon intenditor… poche parole

“Ci sono nuovi giocatori – spiega Luca Gallo, capitano in campo del team alassino – ma ci conosciamo tutti da tempo: continueremo a essere gruppo dentro e fuori dal campo”

Per tutti i giocatori infine una graditissima sorpresa: nell'ambito del ritiro e degli allenamenti delle azzurre per il prossimo mondiale è prevista anche una partita che vedrà la Nazionale Femminile affrontare proprio i ragazzi dell'Alassio Volleyball

Nel frattempo infatti grazie a questo grande progetto pallavolistico Alassio si è trasformata in Centro Federale che nei prossimi 4 anni andrà ad ospitare importanti eventi nazionali e internazionali.

A maggio sono state le qualificazioni per il Campionato Europeo Juniores Maschile, tra pochi giorni sarà invece il raduno della Nazionale Femminile che culminerà in un Torneo Premondiale da 15 al 18 Ottobre . E non solo. Sono infatti previste numerosi eventi di contorno:un convegno di fisioterapia, un corso per allenatori e un convegno di fiscosport. Ne hanno parlato Danio Maghella direttore Sportivo del Progetto Alassio Volleyball, che per la serata ha tenuto in serbo una nuova sorpresa. Alla fine di settembre sarà anche la squadra di serie A1 femminile del Chieri ad arrivare ad Alassio per un breve ritiro prima dell'inizio del Campionato .

Ma la pallavolo alassina, soprattutto quella femminile ha anche un altro volto ed è quello dell'Alassio Volley in rappresentanza del quale la presidentessa Ornella Testa ha voluto sul palco tutte le sue ragazze e le nuove forze destinate ad alimentare anche il settore maschile.

“Dopo anni di silenzio – commenta la stessa Ornella Testa – quest'anno abbiamo l'iscrizioni di un gruppo di ragazzi per il settore giovanile maschile. Un chiaro segnale di come la prima squadra e il nuovo legame con la Federazione siano un ottimo traino”.

Ai piedi del palco per tutta la serata facevano bella mostra di sé due auto, due Subaru, la nuova Tribeca – in anteprima nazionale – e la Subaru a bordo della quale Patrizia Sciascia ha conquistato il titolo di Campionessa Italiana di Rally.

Partner di questa stagione sportiva della Pallavolo Alassina è infatti la Concessionaria Subaru di Albenga: grazie a questa nuova collaborazione, non solo è stato possibile avere a corredo della manifestazione le due auto, ma in platea, accanto al Concessionario Startauto Giorgio Nannei erano anche Massimo Sghedoni responsabile del Team Subaru Italia e il responsabile Commerciale Subaru Italia, proveniente direttamente dal Giappone.

 

Per eventuali ulteriori informazioni rivolgersi ai numeri 0182 602267 oppure 333 2185266 ufficiostampa@comune.alassio.sv.it

 

© 2003/2004 Comune di Alassio - All Rights Reserved - E-mail: info@comune.alassio.sv.it