home / ALASSIO VOLLEYBALL / 3-0 sul Riviera

Nuovo successo in Coppa Liguria
3-0 su La Riviera e ora qualche “lezione” dal Chieri

Numeroso il pubblico che ieri sera si è ritrovato al Palazzetto dello Sport di Diano Marina per applaudire l'esordiente della categoria, la formazione sanremese “La Riviera” al suo debutto in Coppa Liguria contro l'Alassio Volleyball.

Gli alassini, dopo il successo sul Primavera Volley hanno affrontato l'impegno con una certa curiosità: nel valzer dei nomi della neonata formazione infatti, quel Lombardi che molti attendevano ad Alassio.

L'incontro è comunque a senso unico. Si porta subito avanti l'Alassio che con capitan Esposito in battuta si porta subito sul 3 a 0. La Riviera sembra ancora non aver trovato quell'amalgama che permette di essere squadra e con Salvatico in battuta la forbice si allarga a +7. 25-11 il primo parziale.

Nel secondo set Esposito si prende anche la soddisfazione di schiacciare e chiudere un bel pallone sull'11-5. Il secono parziale è di nuovo di 25-11.

Nella terza frazione di gioco Pontacolone prova nuove soluzioni, sostituisce il centro e il palleggio: in campo Laureri e Maggioni al centro su Ravera e Carmagnini e Tomatis al palleggio su Esposito.

Anche Giretto fa il suo esordio in questa stagione e, in un ruolo che certo non gli è congeniale (sostituisce l'opposto Luca Garra) difende bene e crea qualche problema agli avversari. 25 a 11 il terzo parziale.

Il prossimo appuntamento in Coppa Liguria è per mercoledì 4 ottobre quando gli alassini riaffronteranno il Primavera Volley, questa volta sul campo di Imperia.

Nel frattempo al Palazzetto dello Sport “Lorenzo Ravizza” di Alassio, stamani è iniziato il ritiro del Volley Chieri, formazione di Serie A1 femminile. Nei prossimi giorni, almeno secondo le prime indiscrezioni, alcuni dei giocatori dell'Alassio Volleyball saranno chiamati, per qualche incontro di allenamento, a completare le file del Chieri, che per il ritiro alassino ha dovuto rinunciare alle sue “nazionali”.

Per eventuali ulteriori informazioni rivolgersi ai numeri 0182 602267 oppure 333 2185266 ufficiostampa@comune.alassio.sv.it

 

© 2003/2004 Comune di Alassio - All Rights Reserved - E-mail: info@comune.alassio.sv.it