home / ALASSIO VOLLEYBALL / via al Campionato

Alassio Volleyball: via al Campionato

Ultimi allenamenti al Palazzetto dello Sport Lorenzo Ravizza di Alassio prima dell'esordio, tutto casalingo, dell'Alassio Volleyball nel Campionato Regionale di Serie C Maschile.

Ai nastri di partenza una squadra che, come avevamo già annunciato si presenta con molte riconferme rispetto allo scorso anno e alcune preziose novità.

Avevamo già parlato di Francesco D'Auria, alias Cancello, nel ruolo di banda, di Tito Carmagnini in quello di centrale, di Luca Garra, per i suoi compagni lo “zio”, opposto e di Luigi, Gigi Giretto, prezioso rinforzo nel reparto schiacciatori.

Non avevamo ancora parlato di Roberto Berilliano, Sberi il suo soprannome, anche lui schiacciatore, che arriva dopo la buona stagione disputata con il Dego. Si è aggiunto ai ragazzi del Ponta da più di un mese, ne ha affiancato gli allenamenti e i dopo-allenamenti, insomma, il gruppo anche quest'anno si presenta ai nastri di partenza saldo dentro e fuori dal campo, ormai quasi una regola per la formazione alassina.

Sabato 28 ottobre alle ore 21, scenderanno sul parquet del Palalassio nella prima giornata di campionato contro una squadra nuova del girone, dunque tutta da scoprire: il Cus Genova.

Tutta da scoprire, però, anche l'Alassio Volleyball. Le partite di Coppa Liguria e le più recenti amichevoli a Voltri e Ovada non hanno infatti svelato quella che potrà essere la “formazione tipo” dell'Alassio e lo stesso allenatore, Marco Pintacolone non si sbilancia.

“Quella di quest'anno è una squadra particolare – dichiara - con una ampia rosa di giocatori ognuno dei quali potrebbe essere un titolare di peso in qualunque sestetto. Sarà questa la nostra forza per questa stagione”.

Anche quest'anno grazie al Servizio Informatica del Comune di Alassio, sarà possibile seguire lo sviluppo del campionato con risultati, comunicati e immagini sul sito www.comunealassio.it

Si ricorda che per gli incontri del Campionato Regionale di serie C Maschile l'accesso al Palazzetto dello Sport “Lorenzo Ravizza” è gratuito. La cittadinanza è dunque invitata a partecipare numerosa per sostenere la squadra alassina.

Per eventuali ulteriori informazioni rivolgersi ai numeri 0182 602259 oppure 333 2185266 ufficiostampa@comune.alassio.sv.it

 

© 2003/2004 Comune di Alassio - All Rights Reserved - E-mail: info@comune.alassio.sv.it