home / ALASSIO VOLLEYBALL /3 a 0 sull'Albaro

Alassio Volleyball: 3-0 sull'Albaro

L'avvio dell'incontro è di quelli da dimenticare. La tensione, la consapevolezza di essere davanti al primo vero impegno della stagione, la cartina di tornasole di tutte le parole spese fino ad oggi sull'Alassio Volleyball come squadra da battere di questo campionato.

Ma se è vero che gli Alassini al quarto appuntamento della stagione viaggiavano a punteggio pieno senza aver ceduto neanche un set era anche vero che fino ad allora non erano stati chiamati in causa da un vero e proprio confronto. Fino a sabato sera.

L'Albaro aveva sul suo percorso le vittorie su Arma di Taggia e Albisola; l'Albaro, si sa, è certo squadra importante con giocatori di esperienza come quel Suglia che in regia difficilmente si fa sfuggire le partite dalle mani; l'Albaro rappresentava il primo test dell'Alassio Volleyball. E tutto questo nei primi minuti di quest'incontro disputato al Palazzetto dello Sport di Albenga si sentiva eccome.

La ricezione si inchioda e in un lampo i genovesi si portano in avanti 5-1; 8-3.

Cosa succeda dopo, o meglio cosa sia successo nel sestetto alassino da lì in poi, o meglio ancora quale sia stata la molla che ha sbloccato il meccanismo, è difficile da capire, certo è che in quel primo set c'è tutta la chiave di volta di un incontro.

I ragazzi del Ponta reagiscono, non mollano e punto dopo punto rosicchiano il vantaggio conquistato dai genovesi.

Il sorpasso è sul 16-15 e da lì in avanti i genovesi si troveranno sempre ad inseguire.

Se il primo set è comunque punto, punto fino alla fine, le successive frazioni di gioco per quanto avvincenti sul piani sportivo-agonistico sono comunque nettamente favorevoli all'Alassio Volleyball.

25-23; 25-14 e 25-17 i parziali di questo attesissimo incontro.

In campo il “Ponta” schiera: Esposito, Gallo, Laureri, Maggioni, Salvatico, D'Auria e il libero Andreis.

Deve rinunciare a Carmagnini vittima di un infortunio durante l'allenamento della sera precedente.

“Era un incontro difficile – commenta Marco Pontacolone, visibilmente soddisfatto al termine della partita – sapevamo che questo era il nostro primo vero test ed eravamo molto nervosi. Ma siamo riusciti a rientrare in gioco e a imporre il nostro ritmo. Dopo il primo set abbiamo iniziato a capire la partita sempre meglio, visto meglio come e dove attaccare con grande lucidità e con l'ottimo risultato conseguito. Un giocatore da segnalare? Direi tutti: è stato un successo del gruppo”.

“Una gara importante anche sul piano psicologico se si pensa anche che, ad eccezione dell'ottimo D'Auria, è stata vinta dalla formazione tipo dello scorso anno. Ora ci aspetta un turno di riposo e poi un altro incontro fondamentale: quello con il Ceparana con il quale dividiamo la testa della classifica. Giocheremo in casa e anche questa volta cercheremo di prepararci ad hoc”.

Gli altri risultati: Spinnaker Albisola- Valdimagra 3-2; arma di Taggia Volley – Comark Rivarolo 3-2; Villaggio Volley – Celle Varazze Volley (non pervenuta); CUS Genova – Futura Avis Techne 0-3 Riposa Grafiche Amadeo La Riviera

La Classifica Provvisoria : Alassio Volleyball, Futura Avis techne 12; Comark Rivarolo 8; Centro Volley Albaro 7; Arma di Taggia Volley 6; Celle Varazze Volley, Villaggio Volley, Spinnaker Albisola 3; Gr. Amadeo La Riviera, Cus Genova 0

Anche quest'anno grazie al Servizio Informatica del Comune di Alassio, sarà possibile seguire lo sviluppo del campionato con risultati, comunicati e immagini sul sito www.comunealassio.it

 

Per eventuali ulteriori informazioni rivolgersi ai numeri 0182 602259 oppure 333 2185266 ufficiostampa@comune.alassio.sv.it

© 2003/2004 Comune di Alassio - All Rights Reserved - E-mail: info@comune.alassio.sv.it