Alassio Volleyball: 3 a 2 sul Comark Rivarolo

Parte alla grande l'Alassio Volleyball che nella settima giornata del Campionato Regionale di Serie C ha affrontato al Palamanesseno il Comark Rivarolo.

In campo per gli alassini: Tomatis, Gallo, Salvatico, D'Auria, Carmagnini, Laureri e il libero Andreis

Subito in vantaggio l'Alassio che chiude la prima frazione di gioco con un parziale significativo: 25-15, senza forse permettere in nessun momento ai genovesi di entrare in partita.

Il Comark è comunque squadra di esperienza e lo dimostra subito con una splendida reazione.

Trainato dall'opposto Piattoni si porta addirittura sul 2-1 (25-22; 25-22 i due parziali favorevoli al Comark) e ancora una volta è facile a pensare come nella scorsa stagione proprio il Comark fosse squadra assai ostica per gli alassini.

Pontacolone sostituisce il palleggio, con Esposito in capo al posto di Tomatis e al centro inserisce Ravera su Laureri.

La quarta frazione è tutta per l'Alassio. Si porta sul 23-18 e amministra il vantaggio chiudendo 25-23.

Quinto set giocato senza incertezze per gli alassini che chiudono 15-11.

Dagli altri campi giunge anche la notizia del Futura Avis Techne sconfitto in casa dal Villaggio Volley.

Lo sguardo vola alla classifica provvisoria. L'Alassio è seconda a un punto dalla capolista Futura Avis Techne, ma del gruppo di testa è l'unica ad aver già osservato il turno di riposo.

Dietro a un'incollatura Arma di Taggia vittoriosa a con un netto 3 a 0 ad Albisola e lo stesso Rivarolo.

“E' stata una bella prova di maturità – commenta Marco Pontacolone nel dopo partita – certo piacerebbe a tutti vedere la squadra giocare sempre come ha giocato il primo set. Fosse così forse non giocheremo il Campionato si Serie C. Sono soddisfatto di come abbiamo reagito e di come abbiamo ripreso la concentrazione e la determinazione per rovesciare il risultato”.

Ora i ragazzi del Ponta si preparano per ricevere in casa al PalaRavizza il Valdimagra.

“Non è un incontro impossibile – commenta l'allenatore – alla nostra portata. Ma non dobbiamo mai sottovalutare nessuna squadra: sulla carta l'incontro di Futura e Villaggio avrebbe dovuta avere ben altro esito: non è un campionato facile”.

La classifica provvisoria: Futura Avis Techne 17; Alassio Volleyball 16; Arma di Taggia Volley 15; Comark Rivarolo 12; Villaggio Volley 10; Centro Volley Albaro 10; Spinnaker Albisola 9; Valdimagra 9; Celle Varazze Volley 7; CUS Genova 0; Grafiche Amadeo – La Riviera 0

Futura, Arma di Taggia, Comark e Valdimagra hanno una partita giocata in più.

Anche quest'anno grazie al Servizio Informatica del Comune di Alassio, sarà possibile seguire lo sviluppo del campionato con risultati, comunicati e immagini sul sito www.comunealassio.it

 

Per eventuali ulteriori informazioni rivolgersi ai numeri 0182 602259 oppure 333 2185266 ufficiostampa@comune.alassio.sv.it

 

© 2003/2004 Comune di Alassio - All Rights Reserved - E-mail: info@comune.alassio.sv.it