Alassio Volleyball: 3 a 1 sul Valdimagra

Continua il cammino positivo dell'Alassio Volleyball nel campionato regionale di Serie C maschile.

Sabato scorso sul parquet del Palazzetto dello Sport Lorenzo Ravizza di Alassio, i ragazzi del Ponta hanno affrontato il Valdimagra nell'ottava giornata del campionato che li vede a pieni punti ai verti della classifica provvisoria a un solo punto di distanza dal Futura Avis Techne, che però deve ancora osservare il turno di riposo.

3 a 1 il risultato finale (25-22; 21-25; 25-18; 27-25) di un incontro che forse gli alassini hanno sofferto più del necessario ma che sono stati bravi a gestire guidati dal gioco dell'opposto Luca Gallo e del centrale Tito Carmagnini.

Partono: Esposito, Gallo, D'Auria, Salvatico, Ravera, Carmagnini e il libero Andreis.

Nel terzo set entrano Tomatis su Esposito, Laureri su Ravera.

Nel quarto Pontacolone manda in campo Roberto Berigliano al posto di Francesco D'Auria, detto “Cancello”, inciampato in una serata poco brillante.

Ritentrerà sul finire del set per chiudere i tre palloni decisivi.

“Sono soddisfatto di come si comporta la squadra – commenta Marco Pontacolone - anche nei momenti critici. Negli ultimi tre incontri, per ragioni differenti, abbiamo vissuto situazioni di tensione, in cui la squadra non riusciva a produrre il gioco che avrebbe dovuto. Ebbene proprio in queste situazioni abbiamo dato prova di essere in grado di reagire sia individualmente sia come gruppo e questo è secndo me un grande risultato”.

Prima della pausa natalizia gli alassini saranno chiamati ad un nuovo impegno sul campo del Celle Varazze, sabato 23 dicembre.

Ora la classifica provvisoria li vede, come dicevamo a –1 dalla vetta occupata stabilmente dal Futura Avis Techne, che però sabato prossimo riposerà.

Starà al risultato di Varazze, quindi, determinare come Capitan Esposito & C. andranno al riposo natalizio e se il Natale 2006 regalerà loro la vetta della classifica, seppur provvisoria.

Ecco intanto la situazione attuale: Futura Avis Techne 20; Alassio Volleyball 19; Arma di Taggia Volley 15; Villaggio Volley 13; Comark Rivarolo 12; Spinnaker Albisola 12; Centro Volley Albaro 10; Celle Varazze Volley 10; Valdimagra 9; CUS Genova 0; Grafiche Amadeo – La Riviera 0

Futura, Comark e Valdimagra hanno una partita giocata in più.

Anche quest'anno grazie al Servizio Informatica del Comune di Alassio, sarà possibile seguire lo sviluppo del campionato con risultati, comunicati e immagini sul sito www.comunealassio.it

 

Per eventuali ulteriori informazioni rivolgersi ai numeri 0182 602259 oppure 333 2185266 ufficiostampa@comune.alassio.sv.it

 

© 2003/2004 Comune di Alassio - All Rights Reserved - E-mail: info@comune.alassio.sv.it