Alassio Volleyball: si riparte con l'Arma di Taggia

Una vittoria di squadra, di un team che ha voluto vincere con tutto il cuore.

Sabato sera al Pala Ravizza di Alassio il clima è di grande concentrazione: di fronte Alassio Volleyball e Arma di Taggia: due vecchie conoscenze, due squadre di vertice che quando si ritrovano fanno scintille.

E' la decima giornata del Campionato di Serie C Maschile e per gli alassini l'arrivo al palazzetto è subito allietato dalla notizia che nello spezzino il Celle-Varazze Volley ha sconfitto 3-2 il Ceparana.

La matematica non è una opinione: se si vincesse l'alta classifica per gli alassini potrebbe concretizzarsi un un pareggio con il Futura se non addirittura il primato.

Inizia l'incontro: Pontacolone schiera D'Auria, Esposito, Ravera, Salvatico, Gallo, Carmagnini e il libero Andreis.

Il set è punto, punto: nessuno ci sta a fare cadere il pallone.

Partono bene comunque gli alassini che sembrano avere una marcia in più, ma soprattutto quella concentrazione di cui, negli ultimi incontri, si sentiva un po' la mancanza.

Il primo set si chiude in loro favore con il parziale di 25-22.

Nel secondo set è Berigliano ad entrare in campo al posto di Andrea Salvatico.

Questa volta partono bene gli armesi che si portano sul 4-0. Insegue l'Alassio e il pareggio è sul 17 pari. C'è tensione, si sente: ci sono errori da entrambe le parti e il finale del set è di quelli che tolgono il fiato.

Avanti 24 a 22 l'Arma di Taggia la seconda frazione di gioco si chiude 28 a 26 per gli alassini.

Sembra a senso unico il terzo set, ma l'Arma è avversaria da non sottovalutare, insegue, rosicchia il vantaggio agli alassini e si porta sotto di un punto 19-20.

Ed è a questo punto che l'Alassio mette una marcia in più: Berigliano affonda un lungolinea da promozione; Carmagnini, solo al centro, mura Bottero; Gallo aggiunge un servizio vincente, ancora Carmagnini chiude il punto del match point e infine è Berigliano, Sberi per gli amici, che sigla il 25-20 finale.

“La partita che mi auguravo: brutta ma buona… per noi” sorride Marco Pontacolone visibilmente sollevato al termine dell'incontro.

Nella settimana aveva dovuto far fronte ad alcuni malanni e incidenti di percorso… insomma … bene così.

“Ottimo Berigliano sotto ogni punto di vista – continua il Ponta - non ultimo quello emotivo. Buona la prestazione anche di Luca Gallo , oltre, ovviamente a quella di tutto il gruppo, compreso chi ha giocato un solo punto”.

Finisce così uno degli incontri più attesi del calendario di questo Campionato: consegnando la vetta della classifica provvisoria all'Alassio Volleyball.

Che si godrà questo week end di sollievo dopo il brutto scivolone prenatalizio e prima di iniziare a pensare al prossimo impegno, sabato prossimo sul terreno dell'Albisola…

Ed ecco la classifica provvisoria alla 10° giornata del Campionato: Alassio Volleyball 21; Futura Avis Techne 20, Villaggio Volley 19, Centro Volley Albaro 16, Arma di Taggia, Celle Varazze Volley, Spinnaker Albisola 15, Comark Rivarolo 12, Valdimagra 9, Grafiche Amadeo La Riviera 3; Cus Genova 0.

Anche quest'anno grazie al Servizio Informatica del Comune di Alassio, sarà possibile seguire lo sviluppo del campionato con risultati, comunicati e immagini sul sito www.comunealassio.it

 

Per eventuali ulteriori informazioni rivolgersi ai numeri 0182 602259 oppure 333 2185266 ufficiostampa@comune.alassio.sv.it

 

© 2003/2004 Comune di Alassio - All Rights Reserved - E-mail: info@comune.alassio.sv.it