Alassio Volleyball: punti preziosi in casa dell'Albisola

Punti preziosi quelli conquistati ieri sera sul campo dell'Albisola dall'Alassio Volleyball

E' infatti con il punteggio di 3 a 2 che gli Alassini di Marco Pontacolone hanno superato loSSpinnaker Albisola nell'undicesima giornata del Campionato Regionale di Seri C Maschile di Pallavolo.

“Una bella partita, giocata bene da entrambe le parti e che ha riservato parecchi colpi di scena. Insomma non una partita di Serie C come tante”.

Il Ponta schiera per l'occasione il sestetto vincente contro l'Arma di Taggia: Esposito, Gallo, Carmagnini, D'Auria, Ravera, Berigliano e il libero Andreis.

Il primo set è punto punto. Finisce i favore dei locali per 28-30. ”Abbiamo avuto 2 o 3 occasioni per chiudere il set a nostro vantaggio ma siamo stati in grado di sfruttarle – spiega Pontacolone - Ci ha pensato l'Albisola fcendo valere al meglio l'attacco specie con la diagonale palleggio-opposto”.

Gli alassini si riprendono e infliggono un 25-20 e un 25-14 agli avversari.

I giochi sembrano finiti, l'Alassio si distrae e subisce la rimonta dei savonesi. Pontacolone rimaneggia l'assetto in campo: entra Tomatis al posto di Esposito, Salvatico al posto di D'auria e Laureri su Ravera, mè tardi. Lo Spinnaker si è portato troppo avanti (un parziale di 12-1) per recuperare il set che finisce 25-12.

Nel tie break, rientrano Esposito e D'Auria mentre Salvatico resta in campo al posto di Berigliano.

La partenza per gli alassini non è brillante, subiscono il gioco avversario fino al 5-1. Poi la ripresa e la vittoria per 15-12.

Due punti preziosi che permettono all'Alassio Volleyball di mantenere la testa della classifica anche se a pari punti con il Futura Avis Techne.

Ecco la classifica provvisoria alla 11° giornata del Campionato: Alassio Volleyball 24; Futura Avis Techne 24, Villaggio Volley 22, Centro Volley Albaro 19, Arma di Taggia 18, Spinnaker Albisola 16, Celle Varazze Volley 15, Comark Rivarolo 12, Valdimagra 9, Grafiche Amadeo La Riviera 3; Cus Genova 0.

Anche quest'anno grazie al Servizio Informatica del Comune di Alassio, sarà possibile seguire lo sviluppo del campionato con risultati, comunicati e immagini sul sito www.comunealassio.it

 

Per eventuali ulteriori informazioni rivolgersi ai numeri 0182 602259 oppure 333 2185266 ufficiostampa@comune.alassio.sv.it

 

© 2003/2004 Comune di Alassio - All Rights Reserved - E-mail: info@comune.alassio.sv.it