Alassio Volleyball: in casa contro il Villaggio

Dopo la “finta trasferta” albenganese della scorsa settimana, l'Alassio Volleyball torna ad Alassio al Palazzetto dello Sport “Lorenzo Ravizza” per affrontare i chiavarini del Villaggio Volley nella terza giornata del girone di ritorno del Campionato Regionale di Serie C Maschile di Pallavolo

Il girone di ritorno è iniziato con due successi netti maturati alle spese del CUS Genova e della Riviera. Ma le cose “facili” sembrano finire qui. Uno sguardo al calendario e alla classifica provvisoria per rendersi conto che già da sabato sera il girone di ritorno dell'Alassio Volleyball inizia a farsi difficile.

Vediamo un po' la situazione: come dicevamo l'Alassio Volleyball guida il campionato, ma a pari punti con gli spezzini del Futura Avis Techne, da cui sono separati da una sola lunghezza in termini di quoziente set.

A due punti insegue il Villaggio Volley, proprio i chiavarini che l'Alassio affronterà sabato 17 febbraio. Non tragga in inganno il 3 a 0 dell'andata, perché all'epoca il team del Villaggio, non si presentò a pieno organico. Non sarà così stasera e dovremo davvero mettercela tutta (come sempre - direbbe coach Pontacolone).

Subito dietro squadre come Albaro, Arma di Taggia, Celle e Rivarolo che in più d'una occasione hanno dimostrato di essere rivali assolutamente da non sottovalutare!

E i prossimi incontri? Subito dopo il Villaggio Volley, proprio Albaro e Futura Avis Techne, e proprio sul loro campo.

Insomma ben felici di essere lassù sulla vetta della classifica, non neghiamolo, esattamente l'Alassio voleva essere, ma, ed ecco la frase storica: il Campionato è ancora lungo e tutto può succedere.

Una considerazione ovvia certo, ma che è lo sprone a, come si dice, non mollare...

Anche perché, chissà com'è, ma quando si tratta di giocare contro l'Alassio, le fila “nemiche” sembrano rigenerarsi.

“Alassio Volleyball” sembra essere la parola magica per compiere ogni prodezza.

Di fronte ai ragazzi del Ponta ecco infatti che dal cilindro esce la partita della vita... ben diversa da altre giocate in precedenza con altri avversari, scout e video alla mano!

Dunque? Per citare coach Pontacolone, partite facili non ce ne sono, neanche quelle che sulla carta possono sembrarlo.

Ma, guardando bene il calendario, per l'Alassio il proseguo del Campionato pare tutto in salita... Da sabato in poi!

E per tornare alla saggezza del Ponta: “esistono partite che si possono rendere facili” e questo sta al team in campo e al pubblico che fedelissimo continuerà a seguire la formazione alassina.

Anche quest'anno grazie al Servizio Informatica del Comune di Alassio, sarà possibile seguire lo sviluppo del campionato con risultati, comunicati e immagini sul sito www.comunealassio.it

 

Per eventuali ulteriori informazioni rivolgersi ai numeri 0182 602259 oppure 333 2185266 ufficiostampa@comune.alassio.sv.it

 

© 2003/2004 Comune di Alassio - All Rights Reserved - E-mail: info@comune.alassio.sv.it