Alassio Volleyball: nel ritorno 3-1 sull'Albaro

Con il punteggio di 3 a 1 l'Alassio Volleyball regola l'Albaro il primo grande ostacolo nel difficile cammino del girone di ritorno del Campionato Regionale di Pallavolo Maschile di Serie C.

Sul campo dell'Isef di Genova infatti non sono molte le squadre del campionato che hanno registrato successi. L'Albaro arrivava poi da una serie di vittorie (soprattutto casalinghe) significative. Squadra di esperienza rappresentava sicuramente una prova importante per il team alassino, che è giunto all'appuntamento con la consapevolezza di giocarsi molto.

Gli alassini partono carichi. Pontacolone schiera Tomatis, Gallo, Salvatico, D'Auria, Carmagnini, Laureri e il libero Andreis.

Nel primo set l'Albaro stenta a entrare in partita e subisce un netto 25-12. Nel secondo i genovesi rispondo subito con un altrettanto netto 18-25 subito dall'Alassio.

Nel terzo e quarto set si gioca invece il vero incontro. Grande espressione di gioco da entrambi le parti ma nelle frazioni di gioco conclusive è l'Alassio ad avere una marcia in più e a chiudere con i parziali di 25-21 e 26-24.

“Un bella partita – commenta Marco Pontacolone – abbiamo davvero giocato bene: un gioco pulito, ordinato ed efficace. Non potrei dire di più. E non era facile giocare su quel campo contro quell'avversario. Posso dire di essere davvero soddisfatto”.

Qualcuno da segnalare? “Bravi tutti davvero – aggiunge il Ponta in genere poco prodigo di complimenti individuali – ma se devo aggiungere qualcosa sul gioco di qualcuno direi che Andrea Salvatico ha giocato un incontro addirittura superlativo. Buona anche la prestazione di Francesco Tomatis che ha distribuito bene il gioco dando un significativo supporto alla difesa con una serie di ottimi muri. Lo ripeto però tutti quanti sono stati davvero efficaci e presenti per tutto l'incontro. Ancora una volta è stata una vittoria del team”.

Invariata la classifica provvisoria che vede sempre l'Alassio Volleyball in testa a pari punti con il Futura Avis Techne che sabato sera ha avuto vita facile contro il CUS Genova.

Seguono il Villaggio e l'Albaro

Ora per l'Alassio si prospettano due settimane di riposo: il turno di riposo previsto nella quinta giornata del girone di ritorno e uno stop del campionato. Tornerà in campo a Ceparana fra tre settimane proprio contro il Futura Avis Techne in uno scontro al vertice che potrà dire molto sul proseguo del campionato.

Gli altri risultati: Valdimagra- Spinnaker Albisola 1-3; Comark Rivarolo - Arma di Taggia Volley 3-0; Celle Varazze Volle Villaggio Volley 0-3; Futura Avis Techne - CUS Genova 3-0 – Riposa Grafiche Amadeo La Riviera

La Classifica Provvisoria: Alassio Volleyball, Futura Avis Techne 36; Villaggio Volley 30; Centro Volley Albaro 25; Comark Rivarolo 24; Spinnaker Albisola, Arma di Taggia Volley 22; Celle Varazze Volley 16; Grafiche Amadeo La Riviera 3, Cus Genova 0

Anche quest'anno grazie al Servizio Informatica del Comune di Alassio, sarà possibile seguire lo sviluppo del campionato con risultati, comunicati e immagini sul sito www.comunealassio.it

 

Per eventuali ulteriori informazioni rivolgersi ai numeri 0182 602259 oppure 333 2185266 ufficiostampa@comune.alassio.sv.it

 

© 2003/2004 Comune di Alassio - All Rights Reserved - E-mail: info@comune.alassio.sv.it