Alassio Volleyball: 3 a 1 sul Futura Avis Techne

Partita attesa, attesissima anzi, da tutti: dai giocatori in attesa di un confronto diretto con i “compagni di classifica” affiancati per tutto il campionato in un ideale scontro a due per la vetta della classifica.

Attesa dal pubblico che da entrambi le parti ha vissuto l'incontro come una sorta di evento nell'evento Campionato.

Attesa dai media che dal settembre scorso hanno posto i loro riflettori su queste due formazioni, a loro detta le candidate alla vittoria finale.

In questo clima sabato sera il Futura Avis Techne ha ricevuto nella palestra di casa l'Alassio Volleyball, tornato al Campionato dopo due settimane di pausa (il turno di riposo e la sosta del campionato).

In testa qualcuno ha ancora l'incontro di andata terminato 3 a 2 in favore dell'Alassio dopo che gli alassini si erano portati avanti di due set a zero. Incontro da brivido fino all'ultimo pallone.

Ed è forse anche questo, unito a qualche problemino fisico nelle fila alassine, che ha subito spinto Marco Pontacolone a cambiare le carte in tavola.

Stessi volti in campo, ma ruoli diversi: il Ponta rivoluziona la formazione e sposta Francesco D'Auria con Carmagnini al centro, e schiera Salvatico e Berigliano all'attacco, Tomatis al palleggio, Gallo opposto, e il libero Alberto Andreis.

Una mossa che forse gli spezzini non si aspettavano e che li ha costretti a cambiare modo di amministrare l'incontro, giocando così forse più ad arginare il gioco dell'Alassio che non a costruire il proprio.

A questo si aggiunge che l'Alassio non ha fatto sconti a nessuno: 14 muri punto e soprattutto un Alberto Andreis in grande spolvero a volare per recuperare palloni impossibili e fondamentali.

Top scorer, ancora una volta, Andrea Salvatico con all'attivo dodici schiacciate vincenti nel corso del'incontro.

La partita è così iniziata e proseguita a senso unico con l'unica eccezione del terzo set dove accanto a una maggior precisione nel gioco avversario, ci sono stati alcuni errori da parte del team dell'Alassio.

Ma la quarta e definitiva partita vede addirittura un parziale di 22 a 9 in favore dei ragazzi del Ponta.

3 a 1 dunque il risultato finale favorevole all'Alassio (25-21; 25-17; 22-25; 25-16 i parziali) che ora si conferma in testa alla classifica provvisoria, ancora a pari punti con il Futura che però deve ancora osservare il turno di riposo.

“Avevamo qualche problema e da tempo in allenamento provavamo la carta di D'Auria al centro – commenta Marco Pontacolone – E così, insieme al secondo allenatore Andrea Brigante abbiamo deciso di giocarla subito. E così è stato. L'incontro è stato davvero a senso unico. Il Futura ha sempre subito il nostro gioco”.

L'imperativo per i ragazzi del Ponta è ora quello di non commettere errori…

Anche quest'anno grazie al Servizio Informatica del Comune di Alassio, sarà possibile seguire lo sviluppo del campionato con risultati, comunicati e immagini sul sito www.comunealassio.it

 

Per eventuali ulteriori informazioni rivolgersi ai numeri 0182 602259 oppure 333 2185266 ufficiostampa@comune.alassio.sv.it

 

© 2003/2004 Comune di Alassio - All Rights Reserved - E-mail: info@comune.alassio.sv.it