Alassio Volleyball: 3 a 1 sul Rivarolo

3 a 0. Con tre set netti l'Alassio Volleyball si impone sul Comark Rivarolo, nella sesta giornata del girone di ritorno del Campionato Regionale di Serie C di Pallavolo.

Nell'andata, sul campo genovese, gli Alassini avevano faticato non poco per avere la meglio sui genovesi, ma lasciando sul loro campo un punto prezioso.

Nel ritorno, giocato sabato scorso sul parquet del Palazzetto dello Sport di Albenga gli Alassini hanno disputato una gara di livello, con grande concentrazione ed efficacia.

Non che il Comark non ci abbia provato. La formazione genovese è scesa in campo determinata e l'ha dimostrato con la grande tenacia con la quale ha cercato di imporre il proprio gioco.

Ma senza successo.

Pontacolone, dopo il felice esordio tattico contro il Futura, riconferma Francesco D'Auria al centro, con Tito Carmagnini; Andrea Salvatico e Roberto Berigliano in attacco, Luca Gallo opposto, Francesco Tomatis al palleggio e il libero Alberto Andreis.

14 muri punto per l'Alassio: è solo uno degli score finali di questo incontro che ha sempre visto gli alassini in vantaggio sugli avversari. Del resto i parziali parlano chiaro: 25-16; 25-19; 25-17.

“Abbiamo giocato una bella partita – conferma Marco Pontacolone al termine dell'incontro – giocata con grande consapevolezza. Una partita certo non persa dal Comark ma vinta dall'Alassio”.

Immediato lo sguardo agli altri campi. Nell'andata il Futura aveva subito la sconfitta da parte del Villaggio, ma questa volta non si è lasciato distrarre imponendosi sui chiavarini per 3 a 0..

Insomma nulla di variato lassù in cima alla classifica. L'Alassio è prima a pari punti con il Futura inseguita a undici lunghezze dall'Albaro e a 12 dal Villaggio, ma il Futura deve ancora osservare il turno di riposo (14 aprile).

“E' inutile guardare gli altri campi – commenta il Ponta – quello che dobbiamo fare è semplicemente continuare così. Se noi vinciamo… guardare gli altri campi non serve. A questo dobbiamo pensare e in questo senso dobbiamo lavorare”.

E sul percorso dell'Alassio ci sono ancora 4 appuntamenti da non sottovalutare: il Valdimagra, sabato prossimo sul campo di Aulla; il Celle-Varazze che all'andata inflisse al team alassino un pesante 3 a 0 e ancora Arma di Taggia e Albisola… insomma squadre di livello, che potrebbero avere giocatori e tecnica per mettere gli alassini in difficoltà.

La classifica provvisoria: Alassio Volleyball, Futura Avis Techne 42; Centro Volley Albaro 31; Villaggio Volley, Comark Rivarolo 30; Celle Varazze Volley, Arma di Taggia Volley 25; Spinnaker Albisola 22; Valdimagra 17; Grafiche Amadeo – La Riviera 3; CUS Genova 0

Futura, Comark e Valdimagra hanno una partita giocata in più.

Anche quest'anno grazie al Servizio Informatica del Comune di Alassio, sarà possibile seguire lo sviluppo del campionato con risultati, comunicati e immagini sul sito www.comunealassio.it

 

Per eventuali ulteriori informazioni rivolgersi ai numeri 0182 602259 oppure 333 2185266 ufficiostampa@comune.alassio.sv.it

 

© 2003/2004 Comune di Alassio - All Rights Reserved - E-mail: info@comune.alassio.sv.it