Alassio Volleyball: 3 a 2 sul Valdimagra

E' un'Alassio Volleyball un po' diversa da quella che abbiamo visto negli ultimi tempi, quella che è scesa in campo ad Aulla contro il Valdimagra.

Nell'ottava giornata del girone di ritorno del Campionato Regionale di Serie C gli alassini sono protagonisti di un incontro a fasi alterne.

In campo Pontacolone schiera Tomatis al palleggio, Gallo opposto, Carmagnini e D'Auria al centro, Salvatico e Berigliano in attacco e il libero Andreis.

Il loro gioco sembra contrastare quello degli spezzini e i primi due set sono per l'Alassio con i parziali di (25-23 e 25-19). A metà della prima frazione di gioco il team deve rinunciare a Carmagnini per un problema al ginocchio. Lo sostituirà Stefano Ravera.

“Nei primi due set abbiamo giocato abbastanza bene – commenta Ponta – senza fronzoli. Nella seconda metà del terzo invece abbiamo commesso delle leggerezze che abbiamo subito pagato. Il nostro gioco si è fatto più trascurato, abbiamo sbagliato palloni facili. Questo ha permesso al Valdimagra non solo di vincere la terza partita, ma di riprendere il filo dell'incontro aggiudicandosi anche il quarto set” (25-21 e 25-21 i parziali in loro favore).

Punto, punto il tie break. Abbiamo cambiato campo 8-7 per il Valdimagra ma abbiamo subito conquistato un break che ci siamo portati fino alla fine e abbiamo così chiuso con il parziale di 15 a 12.

“Non è stata una gran partita – è il commento finale – abbiamo faticato a rientrare in partita e abbiamo espresso un gioco certo più insicuro rispetto a quello che abbiamo visto negli ultimi tempi. Siamo stati bravi a recuperare. Abbiamo perso un punto, è vero, ma non è un dramma. Abbiamo modo di riprenderci e di proseguire con determinazione il nostro cammino”.

Nel prossimo turno di gioco, dopo la pausa di Pasqua, infatti il Futura rispetterà il turno di riposo e per l'Alassio che riceverà in casa il Celle Varazze si prospetta l'occasione del sorpasso. Un'occasione che all'andata si era infranta proprio al Palazzetto dello Sport di Varazze in un incontro da dimenticare per il team alassino.

Il 14 aprile, dunque, per capitan Esposito e compagni l'occasione per conquistare l'ambita vetta della classifica e di cancellare la brutta performance dell'andata.

A –3 dal gran finale questa la classifica provvisoria: Futura Avis Techne 45; Alassio Volleyball 44; Villaggio Volley 32; Centro Volley Albaro, Comark Rivarolo 31; Arma di Taggia Volley, Celle Varazze Volley 28; Valdimagra 18; Grafiche Amedeo-La Riviera 3; CUS Genova 0

Anche quest'anno grazie al Servizio Informatica del Comune di Alassio, sarà possibile seguire lo sviluppo del campionato con risultati, comunicati e immagini sul sito www.comunealassio.it

 

Per eventuali ulteriori informazioni rivolgersi ai numeri 0182 602259 oppure 333 2185266 ufficiostampa@comune.alassio.sv.it

 

© 2003/2004 Comune di Alassio - All Rights Reserved - E-mail: info@comune.alassio.sv.it