home / è successo / alassio village /cos'è Alassio Village

 
Alassio Village - Cos'è Alassio Village

Alassio Village: il villaggio globale
15 Giugno 2002 – 15 Settembre 2002

Nasce ad Alassio il primo villaggio globale delle vacanze della Liguria.
O meglio l’intera città di Alassio si trasformerà per la prossima stagione estiva in un unico, grande villaggio turistico con tanto di capo villaggio, animatori e istruttori.
La lunga striscia di spiaggia, il mare cristallino che brilla sotto i raggi del sole, le colline alle spalle rendono Alassio perla del turismo ligure ponentino, un luogo ideale per una iniziativa di coinvolgimento del turista a trecentosessantagradi.
Ad Alassio Village potranno accedere tutti gli ospiti della città: turisti e residenti.
Il costo? E’ simbolico: 1 € da devolvere in parte in beneficenza, per l’acquisto di una card che consentirà di partecipare a tutte le iniziative.
"Alassio Card" darà accesso gratuitamente a tutte le attività previste dall’organizzazione e garantirà sconti per le attività già presenti sul territorio (tennis, golf, parco giochi, negozi convenzionati e ristoranti, agriturismo oltre che all’Acquario di Genova ed a siti culturali di particolare interesse in via di definizione).
Le attività sportive previste sono: acquagym, step, fitnessboxing, spinning, percorso pesi a ritmo di musica, beachvolley, beachtennis e per i non più giovanissimi, tornei di bocce e carte, il tutto condito da coinvolgenti giochi di animazione.
La struttura comprenderà: un direttore di villaggio, un capo villaggio, 60 unità divise tra organizzatori, istruttori sportivi specializzati, animatori e hostesses che si occuperanno del turista dall’alba …all’alba.
Il villaggio ospitalità verrà sistemato in Piazza della Libertà presso il Comune di Alassio e sarà collegato a 30 postazioni in spiaggia suddivise in 15 infopoint (coordineranno le attività sportive, organizzeranno gite enogastronomiche lungo “La Strada del vino e dell’Olio” ed informeranno i turisti su tutte le iniziative del villaggio) e in 15 aree (suddivise in area miniclub e aree sportive che si modificheranno nel corso del periodo previsto a seconda del target turistico presente).
E’ importante precisare che tutte le attività si svolgeranno in zone ben definite, autorizzate dagli stabilimenti balneari che hanno dato disponibilità ma nel più completo rispetto dei turisti che frequentano Alassio alla ricerca di tranquillità e di un ambiente particolare.
Sarà una piccola rottura al “turismo conservatore” ligure senza stravolgere le tradizioni ormai consolidate.
Alassio Village aprirà i battenti il 15 giugno e gestirà tutti i suoi eventi sino al 15 settembre.
Collegato alla card ci sarà un questionario che permetterà un censimento del turismo estivo della città di Alassio per consentire a questo progetto di svilupparsi e migliorare nel corso degli anni.
Alassio Village è un’iniziativa nata in collaborazione tra la Way Out di Davide Castello, società genovese di promozione eventi e marketing, ed il Comune di Alassio.
All’iniziativa hanno già aderito: Banca Carige, Noicom, Acquario di Genova, Lotto, Liabel, Carnielli.

 
© 2003/2004 Comune di Alassio - All Rights Reserved - E-mail: info@comune.alassio.sv.it