home / Scooby Doo ad Alassio!

SCOOBY DOO - IL MUSICAL ARRIVA IN ITALIA

15 novembre 2007 al Palazzetto dello Sport alle ore 18.00.

Dopo il successo ottenuto  in Inghilterra e negli Stati Uniti, dove lo spettacolo ha registrato sempre il tutto  esaurito, Poltronissima e Themestar  sono lieti di annunciare l’arrivo del musical “Scooby-Doo in Live on Stage” in Italia grazie all’accordo stretto con Warner Bros. Consumer Products, divisione della Warner Bros. che si occupa del licensing e del merchandising relativi ai personaggi Warner Bros.
Lo spettacolo porta in scena i  personaggi del fortunatissimo cartoon nato negli anni ’70 da Hanna e Barbera “Scooby-Doo, where are you?”.  Il debutto della tournée è stato a Milano il 18 ottobre, dove lo spettacolo ha registrato un grande successo di pubblico già nel primo weekend con i suoi 10.000 spettatori e a grande richiesta verrà replicato ancora il 27 e 28 ottobre sempre al Palasharp per poi toccare le  maggiori città italiane, tra le quali, Torino , Bologna, Genova, Firenze, Roma e Napoli.
 
“Scooby-Doo live on stage” è uno spettacolo pensato per tutta la famiglia, che non mancherà di conquistare i grandi, che hanno conosciuto Scooby-Doo durante la loro infanzia, e i più piccini, che guardano adesso Scooby-Doo e i suoi amici impegnati in nuove avventure divertenti, sempre pronti a smascherare “il cattivo di turno” e risolvere il mistero.

IL CAST ITALIANO

GIUSEPPE VERZICCO - Fred
DANIELA LIDIA SIMULA - Velma
LAURA CARUSINO VIGNERA - Daphne
SARA MARINACCIO - Diva
ELISA LOMBARDI - Sophie
GIORGIO COLNAGHI - Dracula
MARCO IACOMELLI - Shaggy
GIUSEPPE BALDASSERONI - Scooby-Doo
GIANCARLO  CAPITO - Custode

DANIELE    CAUDURO - Regista

Scritto e diretto da Jim Millan

Coreografie Jenn Rapp - Alberta Palmisano
Coreografie Hip Hop Massimo Savatteri

Musiche Fabio Serri

Traduzione e adattamento testi Silvia Beillard

Regia italiana Salvatore Vivinetto

Lo SPETTACOLO:

Gli amici della ”Mistery Machine”, finalmente in vacanza, decidono di  andare a far visita allo zio di Daphne: Tim, un importante regista americano.
Lo zio Tim è a Hollywood, nei vecchi Studios cinematografici, per girare il suo ultimo film “di paura”.

Durante le riprese, accadono strani ed spaventosi incidenti, Scooby, Shaggy, Daphne, Velma e Fred si troveranno a dover salvare lo zio e il suo film dalla rovina, minacciati dalla … “leggenda dello Spettro”.
Tutta la storia vede la gang della Mistery Machine alle prese con un classico mistero da risolvere: per aiutare lo zio di Daphne, i ragazzi investigheranno su inspiegabili incidenti a caccia di indizi, dovranno affrontare mostri e fantasmi, imbattendosi in una serie di situazioni buffe ed esilaranti tra creature spettrali, enigmi e, naturalmente, una dose abbondante di Scooby Snacks!

 

La STORIA del CARTOON :

Scooby – Doo fu trasmesso per la prima volta nel 1969 in America sulla CBS. All’epoca, il responsabile della programmazione Fred Silverman, era alla ricerca di un programma capace di costituire una valida alternativa al filone dei super-eroi.
L’idea venne ad  Hanna e Barbera, e, dopo alcuni cambiamenti (e l’ispirazione del nome Scooby- Doo presa dalla canzone di Frank Sinatra “Strangers in the night”) il programma venne chiamato “Scooby- Doo, where are you?” e avrebbe raccontato le divertenti  avventure di quattro amici impegnati a risolvere misteri, che viaggiano a bordo di un pulmino – la celebre Mystery Machine- in compagnia del vero e proprio protagonista: il cane Scooby-Doo.
Il cartoon riscosse subito un enorme successo; dopo sette anni di programmazione alla CBS, nel 1976 venne trasmesso dalla ABC che negli anni propose diversi speciali televisivi e gli dedicò ampio spazio nella programmazione.

Il motivo di tanto successo? La voce americana di Scooby- Doo, Don Messicks, sostiene che Scooby conquista ognuno di noi, indipendentemente dall’età, perché raccoglie in sé molte fobie comuni agli uomini; non è certo il cane perfetto, è decisamente “fifone”, ma riesce a cavarsela in ogni situazione. Scooby-Doo riscuote molte simpatie perché sia i grandi che i bambini ritrovano in questo simpatico cagnone le loro imperfezioni.

I PERSONAGGI
La BANDA della “MYSTERY MACHINE”

SCOOBY-DOO

L’adorabile danese talmente pauroso da scappare di fronte alla sua stessa ombra. Ama rimpinzarsi di merendine ghiotte e eviterebbe volentieri i misteri!
     I suoi spuntini preferiti: gli Scooby Snacks, montagne di pizza, gelati, e ogni qual genere di ghiottoneria.

SHAGGY  

Uno Scooby-Doo in versione umana, terribilmente codardo e con una particolare abilità ad imbattersi nei criminali più malvagi. Fa uso di un vocabolario singolare che spesso si riduce ad espressioni come “Urca!” pronunciata nei momenti di totale terrore ……….. E’ il miglior amico di Scooby e, con lui, divide la passione per gli Scooby Snack.

DAPHNE 
La deliziosa Daphne apporta nel gruppo una dose di stile e femminilità. La sua incontenibile passione per il pericolo e il mistero la rende inevitabilmente vittima di guai e protagonista di molte disavventure.

FRED 
Il bel ragazzone trendy,  dai capelli biondi e il “mascellone” squadrato. Curioso e intelligente, guida la Mystery Machine ed è leader della gang. Ha un motto che lo contraddistingue:        < Dividiamoci ragazzi!>

VELMA
La ragazza più intelligente della scuola. Velma riesce sempre a scovare i giusti indizi e trovare la soluzione logica di ogni mistero. Il suo equipaggiamento per le indagini prevede un bel maglione a collo alto e dei calzettoni al ginocchio… di che colore? Arancio naturalmente! Il suo colore preferito.

LA MYSTERY MACHINE 
L’ultimo membro della squadra, la Mistery Machine accompagna la gang in tutte le loro avventure. Questo furgone viene  usato  dai ragazzi per viaggiare e caricare tutta l’attrezzatura necessaria per le indagini.

 

Prevendite:

link a happy ticketticketonevivaticket

ALASSIO:
CASA DEL DISCO – Via Vittorio Veneto 70 – Tel. 0182/640.479
AGENZIA MAMBERTO – Via L. Da Vinci 13 – Tel. 0182/640.242

SAVONA : MUSICAFORTE 2 – Via paleocapa 75/r - Tel. 019/8386954

IMPERIA : TUTTOMUSICA - Piazza Dell' Unita' Nazionale, 1 – Tel. 0183/274680

 

 

© 2003/2004 Comune di Alassio - All Rights Reserved - E-mail: info@comune.alassio.sv.it