home / Natale 2004

(clicca sull'immagine per leggere la scheda)

Un Natale di tradizione
Un Natale di cultura
Un Natale di musica
Un Natale di bambini
Un Natale di sport
Un Natale di solidarietà
S.Ambrogio e gli alassini d'oro
Tradizione
Cultura
Musica e Teatro
Per i bambini
Sport
Solidarietà
S.Ambrogio

Il calendario degli eventi

Un Natale di... musica e teatro

Che Natale sarebbe se non ci fosse un capitolo dedicato alla Musica? Musica per tutti i palati, per un pubblico che ama la musica classica, le grandi arie, e per un pubblico più giovane e che ama cantare le canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana.

E il calendario di dicembre si apre con il Festival della Riviera dei Fiori che alla Chiesa Anglicana il 5 dicembre apre i battenti con "Dicembre in jazz", il concerto di Emanuele Cisi, accompagnato da Alessandro Collina, Simone Monanni e Thomas Gallianò.

Si cambia genere il 6 dicembre per assistere al concerto d'organo della vigilia della Festa Patronale presso la Parrocchia di Sant'Ambrogio, a partire dalle ore 21. Nella splendida cornice della ex Chiesa Anglicana, il 18 dicembre torna il Festival della Riviera dei Fiori con l'allestimento operistico de "I Pagliacci", melodramma di Ruggero Leoncavallo organizzato dall'Associazione E.W. Elgar in Alassio. Protagonisti il Coro Polifonico e le Voci Bianche "G.Manzino" di Savona, le Comparse del Gruppo Storico "I Pertinaci" di Vado Ligure e il Tenore Andrea Elena.

E via fino alla Vigilia di Natale quando Alessio d'Alassio, distribuendo dolci ai più piccoli accompagnerà la Banda Città di Alassio, a tenere un vero e proprio concerto a partire dalle 17 per le vie della città.

Ancora musica con il Festival della Riviera dei Fiori il 28 dicembre presso la Parrocchia di Sant'Ambrogio, dove si terrà il Concerto Sinfonico Corale dell'Orchestra da Camera "Giorgio Strehler" di Milano e il Coro Polifonico "Giuseppe Manzino" di Savona.

La musica sfila anche per le vie della città con l'esibizione samba e reggae dei Timbales il 28 dicembre e della Jazz Ambassadors Marching Band che il 30 dicembre si esibirà a partire dalle 16,30 nel centro cittadino.

Musica anche per salutare la fine del 2004 e l'inizio del nuovo anno. In Piazza Matteotti a partire dalle 22 e fino alle 3 del mattino "Veglionissimo in Piazza sotto le stelle di Alassio": musica, giochi, animazione e brindisi a cura della Multiservice Alassio e con la regia di Franco Branco Dj. L'anno nuovo, poi, inizierà in allegria con il concerto di Benvenuto al 2003 della Banda "Città di Alassio" a partire dalle 16 per le principali vie della città.

Musica anche il 2 gennaio con la sfilata della "Belle Epoque Street Parade".

Il 3 gennaio l'appuntamento musicale torna all'interno della Parrocchia di Sant'Ambrogio per il concerto del Coro di Capo Mele e della Corale Alassina.

Nuovo appuntamento il 5 gennaio con il Festival della Riviera dei Fiori che con il Coro Femminile "La Ginestra" di Savona si esibirà con "Anno 2005... in concerto".

Su tutto la stagione teatrale alassina che prende il via il 20 dicembre alle 21 al Palazzetto dello Sport di Alassio con "I Ragazzi Irresistibili" con Johnny Dorelli, e riprende il 17 gennaio con "Napoli Hotel Excelsior" di e con Tato Russo.

 
© 2003/2004 Comune di Alassio - All Rights Reserved - E-mail: info@comune.alassio.sv.it